Arriva l’annuncio che spiazza tutti sul famoso cantante Luciano Ligabue. I fan sono rimasti a bocca aperta dopo quanto è stato dichiarato
A margine di una diretta sui canali della ‘Rai’ è arrivata una rivelazione piuttosto forte sul famigerato artista Luciano Ligabue, amatissimo da milioni di fan.
Il cantante nativo di Correggio è tra i più seguiti, ascoltati e supportati d’Italia, ma è anche un grande appassionato di sport. Non solo calcio per Ligabue che nei giorni scorsi ha avuto modo di seguire anche l’avventura di Jannik Sinner a Torino per le Atp Finals.
Il cantante classe 1960 presente sugli spalti per la semifinale vinta contro De Minaur, ai microfoni di ‘Sky Sport’ ha ammesso: “Lo ricordo a Wimbledon, esposto a tutto il mondo e sotto la pressione di un evento che poteva essere storico per lui e per lo sport italiano. Lui ha una capacità di gestione della pressione, controllo e consapevolezza pazzesca. Quando sei in alto sei esposto a tutti i venti, lui riesce a reggere bene le tempeste. Lo ammiro molto per questo”.
Grande stima quindi da parte di Ligabue nei confronti dell’atleta italiano del momento, che ha poi effettivamente anche vinto il torneo con una finale meravigliosa contro il rivale Alcaraz. La grande passione sportiva di Ligabue è però il calcio, e c’è chi in diretta ha anche raccontato un aneddoto su di lui molto particolare.
Le caratteristiche da ‘calciatore’ di Ligabue hanno colpito parecchio i fan dopo le dichiarazioni arrivate nelle scorse ore.
Adriano Panatta e Marco Fiocchetti, impegnati sul fronte commento della semifinale dell’ATP Finals tra Sinner e De Minaur, hanno raccontato degli aneddoti relativi all’artista classe 1960.
Ai microfoni della ‘Rai’ il primo ha ammesso: “Siamo andati a pranzo con lui, insieme a Paolo Bertolucci, è molto simpatico. Un grande artista”.
Spazio poi a Marco Fiocchetti che ha detto la sua in relazione alle qualità calcistiche di Ligabue, con un aneddoto che ha colpito parecchio i fan: “Io ho giocato a calcio con lui quando facevamo le partite tra giornalisti e cantanti. Un bel mediano, ci ha fatto pure la canzone. Picchiava pure tanto“.
Un retroscena intrigante e poco noto al grande pubblico, che ha potuto conoscere meglio un aspetto della vita dell’artista.
L'Italia invecchia, lasciando un mosaico di patrimoni silenziosi e bloccati. Con l'aumento dei single e…
La Supermedia AGI/YouTrend rivela un calo del Fratelli d'Italia sotto il 30%, mentre il Movimento…
La Serie A italiana si sta globalizzando, con almeno dieci club ora controllati da proprietà…
Questo articolo esplora le tensioni culturali e religiose che emergono in Italia durante il periodo…
Scopri come pulire efficacemente il tuo bagno in soli 12 minuti. Con una routine ordinata,…
Gli stivali in suede tornano protagonisti nell'inverno 2025/2026, promettendo look eleganti e moderni. Scopri come…