Stefano De Martino, arriva una clamorosa decisione in Rai: tutto stravolto

Importanti novità in casa Rai e tutto questo tocca anche Stefano De Martino. La notizia dopo gli ultimi risultati è sconvolgente.

Affari Tuoi è il programma cult degli ultimi mesi in Rai e Stefano De Martino è riuscito a sostituire senza grandi patemi un’icona in casa Rai come Amadeus. Negli ultimi tempi però il celebre game ha subito diverse battute d’arresto, perdendo la consueta sfida contro Mediaset e La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti, seppur in maniera minima.

Stefano De Martino
Stefano De Martino, arriva una clamorosa decisione in Rai: tutto stravolto – Ansa Foto – Rolandschool

Lo scorso anno Affari Tuoi era abituato a dominare in chiave Audience ma stavolta le cose non sembrano andare così, solitamente La Ruota della Fortuna è avanti di oltre un milione in media di Audience rispetto alla concorrenza e per questo si lavora ad una soluzione nel breve termine. In casa Rai ne stanno provando di tutte, hanno allungato lo show di qualche minuto, poi hanno inserito personaggi nel reality come Herbert Ballerina ma al momento non si riesce a vedere un grande cambiamento. Nelle ultime ore però è arrivata un’importante decisione e dai vertici Rai hanno confermato ciò che in molti aspettavano e quindi Stefano De Martino sarà costretto agli straordinari.

Nell’ultima settimana il noto programma TV si è fermato per dare spazio alla Nazionale italiana, impegnata negli ultimi due match validi per la qualificazione ai Mondiali. Stavolta però le cose sono cambiate e la Rai ha preso un’importante decisione per controbattere la lotta a distanza con Mediaset.

Affari Tuoi, è tutto confermato: Stefano De Martino è avvisato

Era nell’aria visto quello che è successo negli ultimi mesi ma ora è confermato. Affari Tuoi andrà in onda praticamente sempre d’ora in poi e non si ferma più, Stefano De Martino sarà costretto ad una piccola sorta di straordinari per l’occasione e non può assolutamente fermarsi. La Rai ha deciso che Affari Tuoi salterà solo le due puntate serali del 24 e del 31 Dicembre 2025 e poi andrà letteralmente in onda sempre.

Affari Tuoi
Affari Tuoi, è tutto confermato: Stefano De Martino è avvisato (Ansa Foto) Rolandschool

Di conseguenza è ormai confermato che ad esempio la trasmissione andrà in scena il 25 Dicembre di sera e non solo, in quanto andrà in scena anche il 26 Dicembre e in tutti questi giorni con la Rai che non vuole perdere ulteriore terreno e l’obiettivo è restare almeno al pari o aiutare a recuperare terreno rispetto alla Ruota della Fortuna e tra questo finale di 2025 e il 2026 Stefano De Martino è stato costretto a correre ai ripari.

Gestione cookie