Mancano circa tre mesi al prossimo Festival di Sanremo ma arriva una clamorosa rivelazione. Annuncio su Amadeus
Siamo giunti nella fase finale dell’anno tra primi freddi piuttosto importanti e le festività natalizie che tra qualche settimana inizieranno a catalizzare l’attenzione di tutti.

Con la chiusura del 2025 e l’avvio successivo del 2026 ci si potrà concentrare sui primi eventi interessanti del nuovo anno. Tra le manifestazioni più attese come sempre c’è il Festival di Sanremo, che sarà ancora una volta condotto da Carlo Conti, che nel 2025 ha gestito un’edizione brillante e con modalità certamente differenti rispetto al recente e glorioso passato rappresentato dalla direzione artistica di Amadeus.
Un paragone inevitabile che Conti ha saputo reggere nel modo giusto, mentre i fan sono già in trepidante attesa per quella che sarà la prossima edizione del Festival e per la rivelazione dei cantanti in gara per la 76esima edizione.
A tal proposito qualche anticipazione interessante l’ha data Fiorello, che insieme ad Amadeus ha condotto alcune delle annate più belle e memorabili di Sanremo della storia recente.
“C’è persino Amadeus”: rivelazione clamorosa di Fiorello su Sanremo
A ‘La Pennicanza’ su Rai Radio 2 Fiorello e poi ‘rivela’ alcuni dettagli: “ono state presentate più di 200 canzoni. Tra quelli che hanno mandato i brani a Carlo Conti c’è persino… Amadeus!“.

Spunta persino il nome di Amadeus, per lo stupore totale dei fan rimasti increduli di fronte alle parole del noto showman, che poi ha proseguito spoilerando cinque dei partecipanti: “Ci sarà Marco Mengoni con ‘Nudo’, Alfa con ‘Mancami domani’, quindi Masini e Fedez insieme con ‘Bella raga, bella ruga’. Infine, i ritorni di Gianni Morandi con ‘Autovelox’ e Angelina Mango con ‘Basilicante’!”.
Prime rivelazioni interessanti quindi quelle di Fiorello che inizia a mettere carne sul fuoco in vista di quella che sarà la prossima edizione del Festival ormai alle porte.
Inoltre si è anche soffermato su una critica per Sanremo Giovani: “L’ultimo concorrente ha finito di cantare… 20 minuti fa! A questo punto fateli cantare alle 3 di notte! Anche i loro genitori ormai fanno: ‘Canta mio figlio? Non ce la faccio, vado a dormire…’. È vero che Rai2 già di suo non si guarda, ma non si può mettere comunque il programma a quell’ora! Mandatelo anche su RaiPlay, alle 20:30… e chi vuole lo va a vedere!”.
Ed a proposito della piattaforma streaming: “Italia sotto attacco degli hacker, hanno preso di mira anche il sito di RaiPlay. Adesso funziona!”.





