Ornella Vanoni è protagonista dei ricordi di molti personaggi influenti, ecco il racconto particolarmente emozionante di un episodio che la riguarda
Emozioni a cascata, in questi giorni, per il lungo addio ad Ornella Vanoni, una cantante che ha segnato la storia della musica italiana e non solo. L’artista ci ha lasciato a 91 anni, dopo una carriera e una vita davvero molto intense. Non stupisce che i messaggi di cordoglio, da più parti, siano arrivati numerosissimi, a rendere omaggio a una figura iconica.

Grande partecipazione ai suoi funerali, da parte di amici, colleghi e conoscenti del mondo dello spettacolo, ma anche da parte di gente comune. Sono tantissimi coloro che la ricordano, in questo momento, parlando di aneddoti particolari e del rapporto che avevano con lei, aiutandoci a conoscere qualche cosa in più di Ornella e del suo privato. Particolarmente commovente risulta il racconto di un’altra celebre cantante, che descrive le telefonate che aveva con lei.
Ornella Vanoni, il racconto di Emma Marrone: “L’avevo sentita al telefono poco tempo fa, ci eravamo promesse di rivederci presto”
A parlare del suo rapporto molto stretto e intimo con Ornella, è stata, tra le altre, Emma Marrone, al ‘Vainty Fair Stories’, uno spaccato di dolci ricordi e di grande umanità.

“Ornella era una mia cara amica – ha spiegato Emma – L’avevo sentita al telefono pochissimo tempo fa, ci eravamo promesse di vederci presto, lei avrebbe cucinato quel risotto che le viene così bene”. Il ricordo di Emma però va oltre e ci racconta del carattere di Ornella e di ciò che ha significato per molte donne.
“La ricorderò sempre come una donna libera e senza freni – ha aggiunto – Così come lo sono tutte le persone belle e vere, mi ha insegnato a fregarmene. Mi faceva sempre ridere. Al telefono mi chiedeva se mi ero fidanzata, io le dicevo sempre ‘Ancora no’ e lei ‘Ma cosa vuoi, sei bella, intelligente, ironica, di successo, devi essere un po’ più stupida se no non ce la farai mai’. A Roma, dopo l’operazione, è venuta a trovarmi, per vedere come stavo, nessuno si aspettava di vederla alla porta, i miei amici erano scioccati. A quel punto ho pensato che fosse davvero una persona di famiglia”.





