Ancora un lutto ha travolto il mondo del calcio italiano nelle scorse ore. È arrivato il messaggio di cordoglio da parte del Milan
Lacrime senza fine per il mondo del calcio italiano che in questi giorni ha dovuto piangere la scomparsa di un altro ex campione. Il Milan, e i suoi tifosi in particolare, piangono la morte di Lorenzo Buffon, ex portiere che avrebbe compiuto 96 anni tra meno di un mese.
A Latisana, in provincia di Udine, si è spenta la vita di un campione capace di entrare nel cuore di molti, e che in carriera ha vinto la bellezza di cinque scudetti, quattro dei quali col Milan ed uno con i rivali dell’Inter. Buffon ha anche avuto modo di giocare una quindicina di partite con indosso la maglia della Nazionale, ed in generale è riuscito a lasciare un segno ovunque sia stato.
Lo stesso classe 1929 in occasione del suo 95esimo compleanno, lo scorso anno, in un’intervista al ‘Corriere della Sera’, aveva raccontato: “Ho appena fatto una piccola operazione per un’ernia, per questo mi vede con una stampella. Ma guido ancora, faccio un po’ di ginnastica, mangio con moderazione, ho eliminato l’alcol e il fumo. Poi dipingo, sto con la mia seconda moglie Loredana e guardo le partite del mio Milan, anche se in tv parlano troppo”.
Un uomo che si stava dunque godendo il riposo e il meglio che la vita aveva ancora da offrirgli, il tutto sempre con un pensiero anche al ‘suo’ Milan.
La stessa squadra, quella rossonera, che gli ha voluto dedicare un post toccante su X: “Le sue mani a “Tenaglia” hanno reso il Milan grande protagonista di tantissime vittorie negli anni Cinquanta. Lorenzo il Magnifico, un uomo buono dal grande cuore rossonero, ci ha lasciati. È con grande commozione che salutiamo Lorenzo Buffon e ne onoriamo la memoria”.
Un messaggio di cordoglio sentito a cui hanno fatto eco anche molti tifosi:
Lorenzo Buffon è un pezzo di storia del Milan, e i tifosi non lo dimenticheranno mai.
L'Italia invecchia, lasciando un mosaico di patrimoni silenziosi e bloccati. Con l'aumento dei single e…
La Supermedia AGI/YouTrend rivela un calo del Fratelli d'Italia sotto il 30%, mentre il Movimento…
La Serie A italiana si sta globalizzando, con almeno dieci club ora controllati da proprietà…
Questo articolo esplora le tensioni culturali e religiose che emergono in Italia durante il periodo…
Scopri come pulire efficacemente il tuo bagno in soli 12 minuti. Con una routine ordinata,…
Gli stivali in suede tornano protagonisti nell'inverno 2025/2026, promettendo look eleganti e moderni. Scopri come…