Il cane di Ornella Vanoni, alla scomparsa della sua padrona, vivrà con una nuova famiglia: ecco quale
La scomparsa di Ornella Vanoni ha lasciato un grande vuoto in tantissime persone e questo è certamente innegabile. Ovviamente, piangono il suo addio i suoi cari, ma la ricordano con affetto anche colleghi, amici, personaggi del mondo dello spettacolo e persone comuni, che riconoscono la grande importanza della sua figura.

Ornella è stata un raro esempio di classe ed eleganza, con una voce iconica nella storia della canzone italiana ma non soltanto, una presenza scenica che si faceva sentire ma anche, dietro le quinte, capace di vivere e amare con grande intensità, come pochi altri. Non stupisce, in effetti, che in questi giorni la commozione prevalga in tantissime persone, quando si tratta di dedicarle un pensiero.
Tra i vari affetti che ha lasciato Ornella, anche il suo cane, Ondina, che troverà una nuova famiglia. Ecco chi continuerà ad accudirlo.
Ornella Vanoni, il cane Ondina vivrà con il nipote Matteo Ardenzi: il ricordo toccante di sua nonna
Il cagnolino sarà affidato a Matteo Ardenzi, uno dei due figli di Cristiano Ardenzi e dunque nipote della cantante. Il giovane ha presenziato alla camera ardente arrivando al Piccolo Teatro insieme alla sua fidanzata e proprio al cane.

Per l’occasione, a ‘Vanity Fair’, Matteo ci ha tenuto ovviamente a lasciare un ricordo significativo di chi era sua nonna nel privato. “Prima di essere una grande artista, era una nonna e una mamma – ha affermato – Vedere quanto rispetto e quanto amore così tante persone avessero per lei ci riempie il cuore di gratitudine. Ha sempre avuto una grande attenzione verso le persone, era una nonna molto presente e molto attenta, si preoccupava delle nostre vite. Personalmente, mi ha sempre supportato e incoraggiato molto. Mi diceva sempre di essere molto fiera di me e del percorso che stavo facendo, devo dirle grazie, per lei ero sempre ‘il bravo ragazzo con la schiena dritta’. E’ stata un esempio di amore, di forza, di ironia, di vita, di resilienza. So che ha amato molto ed è stata tanto amata, è questo quello che conta di più. La porterò sempre con me e ci sarà tanto di lei nella mia famiglia”.





