L’incredibile storia di una donna chiusa in una bara e creduta morta, ma che si è improvvisamente risvegliata
C’è sempre grande tristezza quando qualche nostro familiare o amico viene a mancare. I momenti successivi alla scomparsa, con il funerale e tutto ciò che ne consegue, sono segnati dalla commozione e dalla presa di coscienza di una perdita importante, un addio inevitabile e assai doloroso.

Eppure, alle volte, capita, anche se appare incredibile, che tutto questo non sia la fine. E non per scomodare la religione e le teorie di vita dopo la morte, ma perché, anche se si pensa che siano solo scene da film, in alcuni casi chi si credeva defunto è in realtà ancora vivo. Come nella vicenda che stiamo per raccontarvi. Una donna stava per essere cremata, ma in realtà si è scoperto che non era affatto morta.
Thailandia, prima della cremazione una 65enne si ‘risveglia’ e comincia a dare colpi sulla bara
L’accaduto si è verificato in Thailandia e ha visto protagonista una donna di 65 anni. I suoi familiari la credevano deceduta, ma hanno assistito, invece, a un incredibile colpo di scena.

Nella provincia di Nonthaburi, alla periferia di Bangkok, la donna viveva allettata da due anni per cause non meglio precisate, come raccontato dal fratello, e a un certo punto sembrava avesse smesso di respirare. Così, i familiari avevano creduto fosse deceduta. Si erano quindi diretti prima ad un ospedale di Bangkok, per esaudire il desiderio della donna di donare gli organi, ma il personale dell’ospedale li aveva rimandati indietro in assenza del certificato di morte.
A quel punto, i familiari della donna, con la bara con lei all’interno, si erano recati al tempio di Wat Rat Prakhong Thamù, che offriva un servizio di cremazione gratis. Uno dei responsabili della struttura stava illustrando al fratello della 65enne come ottenere un certificato di morte, ma, come ha raccontato all’Associated Press, si è accorto dei colpi che arrivavano dall’interno del feretro.
La vicenda è stata documentata da un video incredibile, in cui si apre la bara e si scopre che la donna in realtà era ancora viva. E’ stata quindi prontamente soccorsa dal personale del tempio e dal personale medico ed è stata portata in ospedale in ambulanza.





