Gerry Scotti ‘fatto fuori’ da Mediaset: non condurrà più il suo programma

Per Gerry Scotti, una sostituzione confermata dalle ultime indiscrezioni: Mediaset ha scelto di affidare a un altro volto un programma molto significativo

Da diversi decenni, ormai, tra i volti di riferimento di Mediaset, come uno dei conduttori più amati in assoluto, si è ritagliato un ruolo centrale Gerry Scotti, una presenza che i telespettatori hanno imparato a conoscere molto bene. Il suo nome è garanzia di successo, nell’intrattenimento sul piccolo schermo.

Gerry Scotti
Gerry Scotti ‘fatto fuori’ da Mediaset: non condurrà più il suo programma – Rolandschool.it (fonte: © ANSA)

Lo abbiamo visto alla guida dei format più disparati, ma in particolar modo in quello dei giochi a premi, in cui ha sempre evidenziato una bravura fuori dal comune. E non è un caso che più di qualcuno si sia sbilanciato e abbia detto di lui che probabilmente sia il vero erede di Mike Bongiorno.

Anche quest’anno, per Gerry, tante soddisfazioni, alla conduzione di La Ruota della Fortuna, proprio lo storico programma condotto da Mike. In coppia con Samira Lui, Gerry sta facendo faville ed è riuscito ripetutamente a battere negli ascolti il diretto competitor di quella fascia oraria, Affari Tuoi sulla Rai con Stefano De Martino, quando il gioco dei ‘pacchi’, da anni aveva fatto da mattatore nell’access prime time. Per questo, l’ultima decisione di Mediaset, sorprende ma non troppo.

Caduta Libera, è la volta di Max Giusti: Gerry Scotti resta a La Ruota della Fortuna

Sta per tornare in onda l’altro gioco a premi Caduta Libera, per il quale, secondo quanto rivelato dal giornalista Davide Maggio, sarebbe stato scelto Max Giusti.

Max Giusti
Caduta Libera, è la volta di Max Giusti: Gerry Scotti resta a La Ruota della Fortuna – Rolandschool.it (fonte: © ANSA)

Giusti avrebbe il profilo giusto per il gioco da posizionare nell’access time, con Gerry Scotti a rimanere alla conduzione di La Ruota della Fortuna per tutto l’anno. Ci sarebbero già 40 puntate registrate per Caduta Libera, che dovrebbero essere mandate in onda a breve. Se le cose andranno bene, poi, Giusti potrebbe meritarsi la conferma per tutto il resto dell’annata televisiva.

L’intenzione di Mediaset, su Canale 5, sarebbe quella di bissare l’effetto ottenuto con La Ruota della Fortuna e provare ad attaccare gli ascolti de L’Eredità di Marco Liorni su Rai Uno. La riorganizzazione dei palinsesti, in questo modo, confermerebbe oltretutto il fatto che nella primissima serata non ci sia spazio per Striscia la Notizia, che a questo punto potrebbe davvero essere trasmesso solamente una volta a settimana e in prime time.

Gestione cookie