È già nero su bianco, deciso il vincitore di X Factor 2025

Si va verso la finalissima di X Factor in programma giovedì 4 dicembre 2025 a Napoli, in Piazza del Plebiscito. Ecco come potrebbe finire

Siamo arrivati nella fase decisiva di uno dei programmi più seguiti in Italia. Ci avviamo alla conclusione di X Factor, il talent show che premia artisti emergenti e pronti a dire la loro nel prossimo panorama musicale.

X Factor giudici
È già nero su bianco, deciso il vincitore di X Factor 2025 – Rolandschool.it (fonte: © ANSA)

Nel corso degli ultimi anni il programma ha dato il via alla carriera ad alti livelli di svariati cantanti, che si sono costruiti una notorietà anche piuttosto importante. Ora il sogno è ad un passo per uno dei quattro finalisti che il prossimo giovedì si giocheranno lo scettro di vincitore. Con l’avvicinarsi della conclusione crescono anche le tensioni come accaduto a margine dell’ultima puntata andata in onda.

Lo ‘scontro’ in questione è avvenuto tra Francesco Gabbani e Achille Lauro: tra i due giudici c’è stato un botta e risposta piuttosto fitto prima sull’esibizione di PierC e poi a margine di quella di Terrynonpiangere, con l’artista romano che ha stuzzicato il collega con “Gabbanonpiangere”.

Dopo la puntata lo stesso giovane concorrente ha commentato: “Mi sembrava di essere in mezzo a due genitori che litigano. Le loro opinioni erano molto contrastanti, ma so che le discussioni fanno parte del format quindi non ero sorpreso. Non sapevo bene cosa dire, infatti non ho detto niente”. Una situazione particolare alimentata poi anche da alcuni retroscena emersi tramite video dal backstage apparsi sui social.

Ora però la concentrazione torna tutta sull’ultimo atto che si consumerà nei prossimi giorni e decreterà il vincitore di X Factor 2025.

X Factor 2025, verso la finale a caccia del vincitore: ecco il grande favorito

L’ultimo atto è dietro l’angolo e giudici e fan da casa fremono per scoprire chi si fregerà del titolo di vincitore del talent show.

X Factor 2025
X Factor 2025, verso la finale a caccia del vincitore: ecco il grande favorito – Rolandschool.it (fonte: © ANSA)

Delia, Rob, PierC ed eroCaddeo si giocheranno la vittoria del programma di Sky il prossimo giovedì 4 dicembre, in Piazza del Plebiscito: il grande evento co-organizzato con il Comune di Napoli sarà in diretta alle 21.00 su Sky, ma anche in streaming su NOW e in simulcast in chiaro su TV8.

Si preannuncia una serata infuocata ma con una grande favorita. Stando alle quote della ‘Sisal’ la vincitrice potrebbe essere Rob, davanti a tutti a quota 2. Delia è pagata a 4,50 mentre a 5 gli altri due contendenti ad un’edizione che aspetta solo di dichiarare la prossima stella.

Gestione cookie