Cesare Cremonini è uno degli artisti italiani più stimati. Spunta intanto una clamorosa rivelazione delle ultime ore.
Dai tempi di 50 Special dei Lunapop fino a quelli attuali possiamo dire con tranquillità che Cesare Cremonini è un’artista che ha segnato un’epoca e generazioni di appassionati di musica. Ancora oggi in molti attendono il nuovo album e Cesare fa sempre discutere, nel bene e nel male, anche in relazione alla sua vita privata.
Negli anni si è raccontato molto di storie d’amore con il cantante protagonista, alcune finite in amicizia ed altre finite male con l’artista che in queste ore ha raccontato di aver cominciato una nuova storia d’amore, anche se c’è molta privacy a riguardo. Intanto Cremonini ha presentato il suo nuovo singolo ‘Ragazze facili’ che già sta spopolando in radio e sta ottenendo davvero un discreto successo.
Il cantante – noto tifoso del Bologna – ha sottolineato: “Ragazze facili è una canzone scritta grazie a Giorgia Cardinaletti, lei mi ha chiesto una cosa che può cambiare la vita di un uomo, ovvero il coraggio di amare”. I due si sono lasciati ma sono rimasti in buoni rapporti ed anche per questo Cremonini ha parlato di questo ma ha anche rivelato un clamoroso retroscena riguardo una sua malattia.
Nel corso della presentazione del suo nuovo singolo Cesare Cremonini ha raccontato riguardo una lieve forma di schizofrenia che le è stata diagnosticata: “E’ un percorso che continua, sono due anni che prendo medicinali con costanza e questo consente di accettarmi come una persona che deve essere curata”. Cremonini ha chiarito che prende costantemente delle pillole per curare questa malattia ma riesce a gestirlo ed accettare normalmente.
Nel corso dell’intervista Cesare ha raccontato anche dei suoi genitori, sottolineando le difficoltà di sua madre che – a soli 22 anni – sposò suo padre medico di 52 anni, una storia di amore ma anche molto conflittuale e lui ha raccontato: “Mia madre aveva bisogno di un alleato ed io lo sono stato, lo sono ancora oggi per sensibilità verso l’arte e verso la libertà”.
Alla fine l’uomo ha raccontato: “Mia madre si lamentava di un marito che le diceva che anche il cinema era troppo per lei perchè aveva dei figli da seguire” e ha sottolineato che i rapporti tra le parti erano troppo distanti. E ora invece Cremonini ha espresso la sua libertà nella musica.
L'Italia invecchia, lasciando un mosaico di patrimoni silenziosi e bloccati. Con l'aumento dei single e…
La Supermedia AGI/YouTrend rivela un calo del Fratelli d'Italia sotto il 30%, mentre il Movimento…
La Serie A italiana si sta globalizzando, con almeno dieci club ora controllati da proprietà…
Questo articolo esplora le tensioni culturali e religiose che emergono in Italia durante il periodo…
Scopri come pulire efficacemente il tuo bagno in soli 12 minuti. Con una routine ordinata,…
Gli stivali in suede tornano protagonisti nell'inverno 2025/2026, promettendo look eleganti e moderni. Scopri come…