Irama finisce nella bufera, i fan non riescono a darsi pace

Svelati ufficialmente i cantanti di Sanremo 2026. Come già annunciato non ci sarà Irama ma sui social i fan non riescono a darsi pace

L’attesa è finita. Domenica 30 novembre sono stati rivelati ufficialmente i cantanti in gara alla prossima edizione di Sanremo.

Irama
Irama finisce nella bufera, i fan non riescono a darsi pace – Rolandschool.it (fonte: © ANSA)

Il direttore artistico del Festival, Carlo Conti, ha ammesso a margine dell’annuncio alla Rai: “C’è tantissima varietà, tanto fermento, è la dimostrazione che la musica italiana è in grande evoluzione. Ci sono tantissimi esordi e qualche conferma e tanti sapori musicali diversi”.

Novità su novità quindi nell’edizione di Sanremo che è quasi alle porte, e che fa registrare volti nuovi ma anche diverse assenze di lusso tra i cantanti di spicco del panorama nostrano. In molti big hanno infatti deciso di non candidarsi per la rassegna dell’Ariston, preferendo prendersi una pausa da Sanremo.

Tra questi anche Irama, ormai da anni un volto fisso del Festival, che circa un mese e mezzo fa all’Ansa aveva già anticipato: “È una vetrina fondamentale, ma nel 2026 non ci sarò perché sono concentrato sul disco e sul tour e non perché qualcuno pensa che a febbraio non sia andata come speravo. Non ce l’ho con il festival e non ce l’ho neanche con i giornalisti, non sono così sciocco da prendermela con una categoria. Ho sempre vissuto il festival come qualcosa di legato alla musica, alla canzone, alle emozioni”.

Irama fuori da Sanremo 2026: sui social scoppia un caos

Proprio l’assenza di Irama è una di quelle che fa più rumore. L’artista di Carrara ha infatti tantissimi fan che sui social hanno detto la loro.

Irama
Irama fuori da Sanremo 2026: furia social dei fan – Rolandschool.it (fonte: © ANSA)

La mancata partecipazione del classe 1995 ha fatto parlare parecchio su X:

Un’assenza che si nota, con molti fan che hanno evidenziato come quest’anno Irama si sarebbe anche potuto giocare la vittoria finale.

Gestione cookie